La terra di Tamerlano
2328 CHF a persona
Il tour ti consentirà di percorrere le tappe più celebri della Via della Seta: Khiva, sito di valore universale protetto dall’UNESCO, Bukhara, la città santa magnificamente conservata, Samarcanda, ricca di preziosi monumenti dell’epoca di Tamerlano, e Tashkent, moderna capitale.
Prodotto
Durata: 8 giorni
A partire da 2’328 CHF a persona
Il prezzo include:
- Biglietto aereo in classe economica con volo di linea intercontinentale e interno da Urgench a Bukhara
- 6 notti di tour
- Visite e ingressi come da programma
- Accompagnatore Francorosso dall’Italia fino al rientro (min. 10 partecipanti)
- Assistenza Francorosso all’imbarco in Italia
Il prezzo non include:
- Tutto quanto non espressamente indicato
- Ingressi e visite facoltative
- Diritti per scattare foto nei siti laddove richiesto
- Mance consigliate (€ 35 per persona)
- Tasse e oneri aeroportuali
Richiedi un preventivo
Chiedilo con WhatsApp
Oppure con il seguente form
Altre idee di viaggio
Altri tour che potrebbero interessarti
8 giorni
1
Italia Urgench
Partenza dagli aeroporti previsti con volo di linea per Urgench. Pernottamento a bordo.
2
Urgench Khiva
All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Khiva. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città vecchia, la Ichan Kala, con l’antica fortezza Kunya Ark, la moschea Juma, il minareto di Islam Hodja, la moschea Bagbanli, il caravanserraglio, il mausoleo Seyid Allauddin, il palazzo Tash Khauli, la madrasa Alla Kuli Khan, il mausoleo di Pakhlavan-Makhmud e l’imponente minareto Kalta. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite. Cena e pernottamento in hotel.
3
Khiva Urgench Bukhara
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto a Urgench e partenza con volo interno per Bukhara. All’arrivo trasferimento in città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del complesso di Lyab-i Khauz e delle sue madrase: Kukeldash, Nodir-Divan-Beghi e della moschea Magoki-i Attari. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
4
Bukhara
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della casa/museo Fayzulla Khodjaev, il complesso di Poy-i Kalyan, con la madrasa Mir-i Arab e il minareto di Kalyan. Visita di Chor Minor, la madrasa dei 4 minareti, del mausoleo dei Samanidi e della cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della residenza dell’ultimo emiro di Bukhara, il palazzo Mokhi-Khosa. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
5
Bukhara Shakhrisabz Samarcanda
Prima colazione in hotel. Partenza per Shakhrisabz, città con più di duemila anni di storia e città natale di Tamerlano. Visita delle rovine del palazzo di Tamerlano, del complesso Dorus Saodat e della moschea di Kok Gumbaz con la sua cupola blu. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Samarcanda. Cena e pernottamento in hotel.
6
Samarcanda
Prima colazione in hotel. Visita di Samarcanda con la piazza Registan e il mausoleo di Gur-Emir, che ospita la tomba di Tamerlano. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita all’osservatorio astronomico di Ulugbek, il museo Afrosiyab e il centro “Meros”, dove si fabbrica artigianalmente la carta. Cena in una locale casa tagica dove si potrà anche assistere alla preparazione del piatto tradizionale, il plov. Pernottamento in hotel.
7
Samarcanda Tashkent
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla magnifica necropoli Shakh-i Zinda, importante luogo di pellegrinaggio. Visita alla fabbrica di tappeti Khudjum e alla moschea Bibi-Khanum e al mercato di Samarcanda. Pranzo in hotel e partenza in treno per Tashkent. Cena e pernottamento in hotel.
8
Tashkent Italia
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città: la piazza dell’Indipendenza, la piazza del Teatro dell’Opera, il complesso di Khast Imam con la madrasa di Barak Khan e il museo in cui è conservato il Corano più antico. Visita al museo di arti applicate e ad alcune stazioni della metropolitana. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.