fbpx

L'agenzia dei viaggiatori per i viaggiatori

Seguici

Contattaci su WhatsApp
WhatsApp

GO UP

Gran Tour della Sicilia

separator
Prezzo 1474 CHF 8 giorni
Fatti ispirare

Gran Tour della Sicilia

1474 CHF a persona

Tutte le meraviglie di un’isola dalla cultura millenaria in un tour completo, passando per templi greci, mosaici romani e bizantini. La magia di Palermo, il borgo medievale di Erice, i siti archeologici di Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento, l’affascinante Siracusa e tanto altro ancora.
Prodotto

Durata: 8 giorni
A partire da 1’474 CHF a persona
Il prezzo include:

  • Volo speciale I.T.C. dagli aeroporti previsti per Catania e i trasferimenti
  • Trasporto in pullman granturismo o minibus
  • Guida/accompagnatore per gruppi di oltre 16 persone (per gruppi fino a 8 persone è previsto autista-cicerone, per gruppi da 9 a 15 persone sono previste guide locali durante le visite incluse nel programma)
  • Audioguide e auricolari durante le visite incluse nel programma
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione a Catania, Ragusa e Palermo
  • Mezza pensione ad Agrigento o Selinunte
  • 5 pranzi in ristorante o agriturismo o locali tipici
  • 1 pranzo street food a Palermo • 1/2 di acqua minerale e 1/4 di vino ai pasti
  • Degustazione di prodotti tipici a Noto, Erice e Zafferana
  • Eco-tasse in vigore
Il prezzo non include:

  • Tasse di soggiorno ove previste (da pagare in loco)
  • Ingressi ai musei o monumenti ove previsti
  • Mance, facchinaggio ed extra in genere
  • Escursioni facoltative
  • Trasferimenti da/per gli hotel di inizio e fine tour, disponibili con supplemento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Il prezzo include”
Richiedi un preventivo
Chiedilo con WhatsApp

WhatsApp

Oppure con il seguente form


    Altre idee di viaggio
    Altri tour che potrebbero interessarti
    8 giorni
    1
    CATANIA
    Arrivo a Catania e trasferimento libero in hotel. All'arrivo consegna della lettera di benvenuto con i dettagli del tour. In serata è previsto un incontro con un accompagnatore. Cena libera e pernottamento.
    2
    ETNA/TAORMINA/CATANIA
    Colazione e partenza per l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Lungo il percorso si possono ammirare gli oliveti e agrumeti tipici del territorio, fino ad arrivare a quota 2000 m dove si può godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia. Passeggiata sugli spettacolari crateri silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina. Lungo il percorso sosta a Zafferana per degustare ''l'Oro dell'Etna'', il miele siciliano. Arrivo a Taormina e passeggiata tra le viuzze e possibilità di visitare il Teatro Greco. Nel pomeriggio rientro in hotel a Catania, cena libera e pernottamento.
    3
    SIRACUSA/NOTO/ RAGUSA
    Partenza per Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco) e visita della città, parco archeologico Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dioniso e le Latomie. Proseguimento per Ortigia con la famosa Fontana di Aretusa, la Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia (Patrimonio dell’Umanità Unesco) rinomata soprattutto per la sua cattedrale recentemente restaurata. Degustazione di prodotti tipici della zona. In serata arrivo a Ragusa. Cena libera e pernottamento.
    4
    RAGUSA/AGRIGENTO
    In mattinata visita del centro barocco di Ragusa Ibla (Patrimonio dell’Umanità Unesco) ricco di tesori architettonici e diventato famoso grazie alla famosa fiction “Il commissario Montalbano”. Pranzo in agriturismo e breve sosta alla casa di Montalbano a Puntasecca e proseguimento per Agrigento per visitare il parco archeologico della Valle dei Templi. il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. Rientro in hotel zona Selinunte, cena e pernottamento.
    5
    SELINUNTE/ VIA DEL SALE/ERICE/PALERMO
    Colazione e partenza per Selinunte per la visita facoltativa del parco archeologico. Proseguimento per Trapani dove, percorrendo la cosiddetta “Via del Sale” si può ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice grazioso borgo medievale situato a 750 m, dove si possono degustare i dolci tipici. In serata arrivo in hotel a Palermo, cena libera e pernottamento.
    6
    PALERMO
    Colazione e mattinata dedicata alla visita di Palermo, una tra le città più ricche di storia e di arte in particolare la Cattedrale e la Cappella Palatina; proseguimento per Monreale e visita del Duomo, famoso per i suoi preziosi mosaici dorati. Rientro a Palermo e pranzo a base di “street food” palermitano. Pomeriggio libero per lo shopping o per un’escursione facoltativa. Rientro in hotel a Palermo, cena libera e pernottamento.
    7
    CEFALU’/PIAZZA ARMERINA/CATANIA
    Colazione e partenza per Cefalù. Visita della pittoresca cittadina che sorge ai piedi di un’alta e imponente rupe, ricca di vicoli da scoprire e celebre per l’antica Cattedrale normanna. Dopo pranzo si prosegue per la visita della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina rinomata per gli splendidi mosaici di epoca romana. In serata arrivo a Catania, cena libera e pernottamento.
    8
    CATANIA
    Colazione e trasferimento libero per l’aeroporto di Catania.

    Lascia una recensione

    Destinazione
    Hotel
    Escursioni
    Assistenza