fbpx

L'agenzia dei viaggiatori per i viaggiatori

Seguici

Contattaci su WhatsApp
WhatsApp

GO UP

Curiosando Creta occidentale

separator
Prezzo 1973 CHF 8 giorni
Fatti ispirare

Curiosando Creta occidentale

1973 CHF a persona

Un’isola dai mille volti che conquista tutti grazie alla sua storia millenaria, alle spiagge da sogno, alla natura rigogliosa e alle tradizioni fortemente legate al territorio. Con questo itinerario self-drive individuale ne scoprirete gli aspetti più autentici in tutta libertà.

  • Programma self-drive individuale
  • Partenza da Heraklion
  • Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle
  • 1 pernottamento a Heraklion, 3 a Chania, 2 ad Aghia Galini/Plakias, 1 a Heraklion
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Noleggio auto di categoria A per tutta la durata del soggiorno con presa e rilascio all’aeroporto di Heraklion
  • Possibile abbinamento a una seconda settimana di soggiorno balneare in un resort sul versante orientale dell’isola

Prodotto

Durata: 8 giorni
A partire da 1’973 CHF a persona
Il prezzo include:

  • Trasporto aereo in classe economica
  • Sistemazione in doppia standard (min 2/max 3 adulti)
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Noleggio auto di cat. A per tutta la durata del soggiorno con consegna e rilascio all’aeroporto di Heraklion
  • Assistenza del nostro personale e/o del personale del nostro corrispondente locale
Il prezzo non include:

  • Mance, bevande, extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma
  • Escursioni facoltative
  • Visite e ingressi ai vari siti archeologici, musei e monasteri
  • Pasti e degustazioni, ad eccezione della prima colazione
  • Parcheggi a pagamento
  • Tasse e oneri aeroportuali obbligatori
Richiedi un preventivo
Chiedilo con WhatsApp

WhatsApp

Oppure con il seguente form


    Altre idee di viaggio
    Altri tour che potrebbero interessarti
    1
    ITALIA/HERAKLION
    Arrivo a Heraklion e ritiro dell’auto a noleggio direttamente in aeroporto. Raggiunto l’hotel inizierà il vostro viaggio alla scoperta dell’isola, partendo proprio dal suo capoluogo. A seconda dell’orario di arrivo, vi suggeriamo di fare visita al palazzo di Knosso, oppure passeggiare fino al lungomare dominato dalla fortezza di Koules o per le vie del centro storico della città, concedendosi un po’ di shopping, cenando in uno dei tanti ristoranti o sorseggiando un drink in uno dei localini di tendenza. Pernottamento in hotel.
    2
    HERAKLION/RETHYMNON/CHANIA
    Prima colazione in hotel e check out. È tempo di mettersi alla guida: destinazione Nord-Ovest! Tappa imperdibile è Rethymnon, un gioiello veneziano dove perdersi a passeggio tra le pittoresche vie del centro e sostare per un pranzo in una taverna tradizionale. Vi suggeriamo una sosta balneare sulla lunga spiaggia di Georgioupolis per una passeggiata sul bagnasciuga o una bella nuotata. Con ritrovate energie, potrete proseguire il vostro itinerario e raggiungere l’affascinante Chania. Dopo il check in presso l’hotel di Chania, potrete trascorrere la serata tra le pittoresche vie del centro di questa città, monumento storico frutto di influenze turche e veneziane. Pernottamento in hotel.
    3
    CHANIA
    Prima colazione in hotel. Per vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti, vi suggeriamo di dedicare la giornata alla fotografatissima laguna di Gramvoussa e Balos. Vi immergerete in uno scenario dal sapore esotico, dove il turchese delle acque cristalline fa a gara con il bianco accecante della infinita distesa di sabbia. Potrete proseguire il vostro itinerario fino all’estremità nord-occidentale dell’isola e trascorrere un pomeriggio di sole e relax nella favolosa baia di Falassarna. Dopo il rientro in hotel potrete trascorrere una piacevole serata approfondendo la conoscenza di Chania. Pernottamento in hotel.
    4
    CHANIA
    Prima colazione in hotel. Anche in questa giornata l’incanto è assicurato se deciderete di scegliere come meta del vostro ozio balneare una spiaggia tra le migliori al mondo, quella di Elafonissi con sfumature rosa e un mare che non ha aggettivi sufficienti per descriverne la bellezza. I piccoli chioschi a breve distanza sono perfetti per una pausa pranzo a base di souvlaki e insalata greca. Per arricchire la giornata con un tocco storico-culturale potrete far visita al monastero di Chrysoskalitisa prima di riprendere la strada verso l’hotel. Lasciatevi ispirare dal fascino senza tempo di Chania per l’ultima serata in questa splendida città. Pernottamento in hotel.
    5
    CHANIA/AGHIA GALINI o PLAKIAS
    Prima colazione in hotel e check out. Potrete dedicare ancora un po’ di tempo alle innumerevoli attrazioni di Chania, facendo visita all’interessante museo nautico oppure facendovi inebriare dai profumi del mercato coperto Agora, senza dimenticare che Creta è terra di ottimi vini, che potrete degustare direttamente in una cantina o in una delle eccellenti vinerie, una fra tutte Dourakis. Se il richiamo della natura invece è più forte potrete dedicarvi al trekking nelle gole di Samaria prima di lasciare il versante più occidentale dell’isola e proseguire il vostro itinerario verso Sud. Con la mente colma di ricordi indelebili potrete proseguire il vostro viaggio alla volta di Agia Galini o Plakias sulla costa meridionale. Check in e pernottamento in hotel.
    6
    AGHIA GALINI o PLAKIAS
    Prima colazione in hotel. Partendo da Aghia Galini o Plakias, tipici villaggi di pescatori con ampia scelta di taverne, le alternative per perfezionare l’abbronzatura sono molteplici. Potrete trascorrere la giornata sulla spiaggia di Triopetra oppure in quella di Aghios Pavlos o spingervi fino alla suggestiva baia di Preveli, con l’emblematico scoglio a forma di cuore che emerge dalle acque cristalline e con un fittissimo palmeto, e visitare il monastero nell’entroterra per un tuffo nel passato. Pernottamento in hotel.
    7
    AGHIA GALINI o PLAKIAS/HERAKLION
    Prima colazione in hotel e check out. Se la voglia di mare è insaziabile vi suggeriamo di trascorrere la mattinata nella spiaggia di Agiofarago raggiungibile anche via mare con barche che partono dal villaggio di Matala, altra tappa imperdibile del vostro viaggio, un tempo meta prediletta degli hippies oggi tranquilla località balneare dove assaggiare specialità cretesi come “sardeles” e “htapodi” (sardine e polipo). L’itinerario può proseguire con la visita dei villaggi di Gortys, antica capitale di Creta in epoca romana, e di Aghia Triada e Festos, i due siti archeologici più importanti della civiltà minoica dopo quello di Knosso. Imperdibile una sosta a Dafnes, dalla forte tradizione vitivinicola, con svariate cantine di vini eccelsi tra cui il Dafnios, che non potrete esimervi dall’assaggiare. In serata raggiungerete l’hotel ad Heraklion per il check in. Pernottamento in hotel.
    8
    HERAKLION/ITALIA
    Prima colazione in hotel e check out. Tempo libero e spostamento verso l’aeroporto di Heraklion in tempo utile per la riconsegna dell’auto e le operazioni di check in per il volo di rientro in Italia.

    Lascia una recensione

    Destinazione
    Hotel
    Escursioni
    Assistenza